Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi se quelle di sabato e domenica erano grandi condizioni come voi dite,avreste dovuto esserci venerdì.
Una roba che non ho mai trovato neanche al Vettore,il che è tutto dire,non ho mai visto il mio StingRay uscire da un tonneux e salire poi diritto a 45 gradi per 150-200 metri.  
Ho volato così per almeno mezz'ora in assoluta solitudine dato che Manubrio era ridisceso al Sayonara per prendere Dimitri.
Quando sono arrivati loro la condizione è calata un pò,ma per dire come era ancora e come è stata anche nei 2 giorni successivi vi comunico solamente che Dimitri ha già prenotato per una ulteriore settimana in Agosto ed ha detto che ,probabilmente,ha chiuso con l'Alpe.  |
Interessante, quella che hai trovato io la ho interpretata come una Termoanda generata dal vento da Sud - Sud/Ovest.
Decollavo da TN verso le 4 e mezza per un tranquillo volo serale, sperando di giocare in dinamica sulla Maranza...
Niente dinamica, solo un gran casino che facevo fatica ad interpretare li per li... Strette fasce ascendenti di gran vento nelle quali surfare... a fatica raggiungevo i 1700... Da li in poi tutto a Gratis. Base cumulo a 2400 circa e poi su in termo onda fuori dal Cumulo fino quasi a 3000 metri.
Sono venuto anche in zona Cornetto ma ho fatto fatica a vedere chi fosse, eravamo altini, ho però immaginato che vi stavate divertendo.
Termonda con il Sudovest, Tutta la valle dell'Adige era interessata da una fascia di dinamica a circa +2 m/s stretta come larghezza ma molto lunga, forse un rimbalzo.
Gallina sarà essere più preciso. Molto bello comunque, trovarsi alle sette di sera passate sopra le nuvole.
Giovedì pomeriggio idem. Decollando in delta dalla Panarotta trovavamo tutti una incredibile fascia ascendente che ci ha portato in poco tempo a 2400 metri fino a notte, ed una incredibile restituzione in valle. Sopra l'atterraggio alle otto di sere termiche secche a +4 +5 m/s grandi e larghe come mai viste prima.... anche qui non capisco la correlazione tra questo fenomeno e il vento della giornata. boooooohhhohoh
Saluti a tutti e scusate l'OT.
PSSS
un sabato che salite con i modelli in fuoristrada mi date uno strappo a me e al mio traliccio da 7 metri?

Basterebbe una Jeep con due barre porta tutto...
se possible thks..