Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 09, 23:10   #6 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Io ce l'ho sul GAUI EP200 SE V2 e ho operato così:
  • non ho messo alcun subrtim nè su AIL e neppure su ELE e PITCH e ho messo in piano il piatto meccanicamente con i link
  • ho settato il tutto con i guadagni di AIL e ELE a 0 (sul GU-365) e con i parametri di AIL, ELE e PITCH dello swashplate della radio tali da consentire tutto il movimento del piatto e dare il passo necessario
  • poi ho fatto la procedura del dip switch 3
  • poi ho abbassato della metà i parametri di AIL e ELE dello swashplate della radio del 50% (esempio: ELE da 60% a 30%, AIL dal 60% al 30%), lasciando invariato il PITCH
  • sono partito con una curva del gas bassina (per prevenire l'effetto di eventuali vibrazioni)
  • ho portato il guadagno di ELE e AIL sul GU-365 al 30% circa
  • ho fatto il primo test di hovering
  • ho regolato il guadagno di ELE e AIL sul GU-365 fino a quando l'elicottero ha cominciato a oscillare (roll e pitch) e l'ho poi abbassato un pelino
  • ho tirato su i parametri di ELE e AIL dalla radio (ora li ho al 50%) a piacimento, fino ad avere il giusto filling
  • ho alzato gradualmente la curva del gas (ora è 0, 83, 83, 83, 83 - ho il gov. inserito sull'ESC)
Come già è stato detto, non bisogna muovere l'elicottero e neppure lo stick del piatto quando lo si alimenta e è meglio attendere una decina di secondi prima del take-off.
Se tutto è OK, non c'è bisogno di usare lo stick del piatto quando si decolla: l'elicottero si alza quasi verticalmente.

Ultima modifica di egicar : 27 luglio 09 alle ore 23:13
egicar non è collegato   Rispondi citando