Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano  ...Non so che dirti: qui siamo proprio nel classico esempio che ognuno la vede a modo suo.
Non so dirti se da noi la pensano tutti diversamente; posso dirti come la penso io: in modo MOLTO diverso.
Imparare vuol dire allenarsi nei limiti di sicurezza NON rischiare.
Se sei allenato puoi volare per ore con il trainer e per minuti con l'acro, anche perchè la tensione non ti concede (autonomia modello a parte) di volare acrobaticamente più di tanto.
Anche il limite di tempo e la valutazione della propria stanchezza sono fattori che fanno la differenza tra il principiante ed il pilota esperto.
I rischi io li prendo solo col simulatore, dove non rompi e non fai male a nessuno...
Sarò antiquato, ma per me l'aeromodellismo fa ancora parte di una DISCIPLINA aeronautica con delle regole...non lo vedo come un gioco o una roulette russa.
Diego |
In effetti al nostro campo si vede di rado gente che rischia i modelli per provare manovre troppo basse (.... beh forse qualcuno c'è

) però resta il fatto che in questo modo la maggior parte vola a 100 metri da terra e difficilmente riesce a migliorare la propria acrobazia.
Poi giustamente come dici tu, la cosa è soggettiva e tante volte si corrono rischi magari inutili e senza avere nemmeno il totale controllo del mezzo.