Discussione: Ciao a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 09, 19:38   #107 (permalink)  Top
Doctortreno
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
allora questa è la mia idea:
comprare una loco fs simile a questa o a quella ke ho visto io e riverniciarla in farde militare

e poi riverniciare un vecchio vagone passeggeri[/QUOTE]


Dunque, la locomotiva della foto è un E 656 "Caimano," in questo caso una E 655, ottenuta per modifica del rapporto di trasmissione per renderla meno veloce ma più "da tiro," (le E 655 sviluppano il 10% in più rispetto alle E 652, scusa se poco!) credo sia la loco migliore delle FS...e non puoi farla in verde militare, primo perchè appartengono solo alle FS, secondo perchè ti ci va un Diesel, i raccordi militari in genere non sono mai elettrificati...il convoglio della foto è un convoglio che certamente viaggia per conto dell' Esercito sulla rete FS, e giustamente è affidato ad un locomotore FS, ma quando il treno giunge a destinazione il Caimano se ne va e lo prende in consegna la locomotiva Diesel militare, che può essere in verde militare e quindi appartenente all' Esercito, oppure una normale Diesel FS lasciata così com'era perchè semplicemente affittata dall' Esercito, quanto alla carrozza puoi trovarla su Ebay già in tinta, è una vecchia carrozza Lima fatta piuttosto bene, e in vendita si trova piuttosto spesso...tieni presente però che al giorno d' oggi l' Esercito per tagliare le spese non possiede quasi più rotabili suoi, preferisce affittare dalle FS, quanto al Caimano se lo trovi prendilo comunque, perchè al vero è diffusissimo, lo trovi in testa a merci e passeggeri e in tutt' Italia, però fai attenzione, perchè spesso ne trovi in vendita a prezzi troppo alti per l' età e la qualità del modello...nuovo oggi lo trovi prodotto da Hornby, Acme e Roco, per cui hai la scelta, su Ebay si sprecano, se lo trovi e non sei convinto del prezzo piuttosto dimmelo, e postami la foto di Ebay, che ti dico se è una fregatura o un buon affare...se ti interessa nuovo ti consiglio Acme, perchè so dove lo puoi trovare e ti tratta bene...per maggiori dettagli scrivimi sul privato...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando