Citazione:
Originalmente inviato da luca1970 Ciao a tutti, ieri mi e' capitqto di sgranare uno dei servi HS55 sull' ala sx del Fun Jet. Per fare in fretta ieri sera ho sostituito il servo sgranato (Hitec) con un servo della stessa dimensione ma comprato da Hobby City. Questo, dovrebbe essere un po' piu' veloce dell' HS55 ma non mi ricordo se con una potenza minore o maggiore. In ogni caso, posso lasciare il modello cosi' con due servi leggermenti diversi o potrebbe darmi problemi non tanto nella virata quanto nella cabrata o picchiata?
Grazie    |
Sul FunJet (come sui delta...) i due unici servi sono tutto quello che lega la dinamica del volo alla tua volontà ..... ti sconsiglio vivamente di mettere due servi diversi, sostituisci uno dei due e montane uno identico . Oltre all'evidente problema di asimmetria sul piano di quota (in pratica le impercettibili differenze di velocità del servo in volo diventano un avvitamento ogni volta che cabri....) e in situazioni critiche (tipo volo rovescio) possono causare dei crash ..... inoltre anche la differente elettronica dei servi porta a accentuare il fenomeno per via dei diversi assorbimenti di corrente.....