Discussione: Che monster avete??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 09, 12:13   #27 (permalink)  Top
pappa
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da markofrome Visualizza messaggio
Secondo voi come mai quando atterro dai salti (quelli un po più alti) mi si spaccano i cardani delle ruote? vengono tranciati di netto e non riesco a capirne il motivo!!!
Per ora ne ho tranciati 2 normali e 2 rinforzati.. non so se montando dei cardani omocinetici possa risolvere il problema o se vado solo a spendere più soldi.

Ps. non ricordo bene ma credo sia sempre quello posteriore destro a rompersi.. Ho cambiato gli ammo e ho controllato che nulla andasse a sbatterci contro.
Può darsi che atterri con la trasmissione impegnata ? cioè frenato o col gass aperto?
Smonta molle ed ammortizzatori , perta le sospensioni alla loro ecursione massima e verifica staticamente che non ci siano "impuntature" , anteriormente anche con lo sterzo tutto DX tutto SX .
Sia in compressione che in estenzione , se tu trovassi un punto dove i cardani "ingranano" ( si bloccano) devo per forza limitare l'escursione per non arrivarci , se il modelli è predisposto userai i finecorsa , sennò i classici spessori dentro e fuori degli ammortizzatori ( cosa che non mi piace per niente).
Fammi sapere se risolvi
Ciao