Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 09, 02:26   #4 (permalink)  Top
nebix93ge - matteo
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Credo che stai per fare un' ottimo acquisto, la vivace Casa Tedesca è forse l' ultima rimasta ad offrire un eccellente rapporto qualità/ prezzo, le meccaniche sono molto performanti e ben assemblate, non danno sorprese, il livello di finitura è buono e robusto, "da plastico," modelli da usare senza l' ansia di particolari fragili o delicati, qui da me è passata una E 189 di un conoscente per un lavoretto di "invecchiamento" leggero, così con la scusa l' ho fatta viaggiare un po' sul mio plastico, beh, tanto di cappello, una loco al di sotto dei 100 Euro che funziona come un orologio non la trovi tutti i giorni, fra i modelli moderni...senza contare l' aspetto, pulito, fedele, dettagliato al punto giusto, con tanto di riproduzione dei dischi dei freni sulle vele delle ruote...conoscevo e stimavo già tanto la Piko per via dei suoi carri, dei quali posseggo un buon numero di esemplari, ma con questa loco il mio indice di simpatia per questa Marca si è ulteriormente innalzato...e tieni presente che questi bravi crucchi è poco che si sono messi a fare locomotive, per anni infatti hanno solo prodotto veicoli trainati, e non hanno fatto nessuno degli errori ai quali invece ci hanno ormai abituati Costruttori con ben più esperienza alle spalle...ciao ciao
allora io ho quella e189 piko (non quella elaborata , ho la versione fm , che oggi e' nc ) , una macchina fantastica , veloce , potentissima , ottima velocita' minima , particolarizzata al punto giusto , robusta e affidabilissima !!
io la posseggo da natale 2006\2007 e mai un guasto un problema grave , non la ho mai aperta ,niente!!
la macchina e' cardanica e funge veramente benissimo , al contrario delle cardaniche della hornby(sia lima che rr) che puntualmente mi perdono i cardani in giro per il plastico (a proposito devo ricordarmi di riparare la 424 per l'ennesima volta ), lunico difetto e' che non ha le luci ad inversione di marcia ,le ha solo fisse su entrambe le testate , ma io sinceramente me ne strafrego!
il prezzo e' ottimo (la mia e189 della linea hobby , che non ha nulla a che vedere con linea hobby della lima che in confronto e' pura rumenta , la pagai sugli 80€ in negozio), stesso discorso per i carri , robusti e al contempo particolareggiati e molto ben funzionanti .
insomma , come diceva il doc , un ottima ditta TEDESCA di modellismo ferroviario i cui modelli robusti , potenti e ECONOMICI circolano divinamente sul plastico :un consiglio?
VAI NEL PRIMO NEGOZIO DI FERROMOODELLISMO CHE TROVI E FATTI UNA BELLA SCORTA DI ROTABILI PIKO!!!
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando