Discussione: servo coda e 2,4 ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 09, 21:01   #7 (permalink)  Top
elios
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
conclusione!

Ho risolto il problema, ma visto che nessuno qui mi dava una risposta penso possa essere interesante sapere la soluzione.
Dato che avevo verificato che con i componenti futaba tutto andava, mi dispiaceva cambiare il giro e relativo servo solo perchè non va con la nuova radio (infatti l'ACE 7000 con servo ds0606 sono considerati molto meglio del 401 con relativo sevo).
Ho contattato un sito americano dove mi hanno spiegato che la ricevente R6014FS emette una tensione di 2,7 v per servo, invece dei 3 classici.
Questo la rende incompatibile con tutti i componenti che lavorano con tensioen standard, e non è nemmeno in grado di adattarsi.
In particolare con giro ace e servi coreless non va assolutamente daccordo.

Per cui animo in pace e stavo per cambiare tutto, quando invece scopro che la ricevente 7 canali R617FS (soltanto questa in quanto la R607FS ha lo stesso problema della 14) si adatta ed è compatibile.

La fortuna vuole che avevo proprio questa sul mio spirit: smonto, l monto sul raptor e.... FUNZIONA!!!!

Pertanto:
sappiate che la R6014FS va benissimo che tutti i componenti futaba
che ha una tensione di uscita più bassa
che il giro della ACE e i servi coreless di coda vanno SOLO (per ora) con la R617FS.


Grazie a tutti per il supporto e spero di aver portato un piccolo contributo in più!!

ciao
Andrea
elios non è collegato   Rispondi citando