Discussione: Settaggio Jantar HF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 09, 21:14   #8 (permalink)  Top
pipercubgiallo
Usur

L'avatar di pipercubgiallo

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da novemberzulu Visualizza messaggio
Da queste parti a forza di sentirne di tutti i colori (in rete e non) avevamo ribattezzato questo modello skiantar!
Appena provato siamo rimasti di stucco: vola in modo stupendo sia con condizioni forti che appena sufficienti a tener su un EG,lo stallo è prevedibilissimo e neutro, in vite bisogna cacciarcelo a forza e ancor di più tenerlo visto che ne esce da solo in mezzo giro senza nemmeno sfiorare il timone,atterra in poco spazio e la velocità per mantenere una reazione decente dei comandi non deve essere necessariamente elevata,in sunto un aliantino semplice e sincero che consiglierei perfino a chi vuole fare lo step successivo al gommolo...insomma così tranquillo e prevedibile da sembrare quasi noioso.
Ognuno ha i suoi pareri ma questo è il modello che fino ad oggi in rete ha ricevuto i commenti più discordanti con la realtà...
Ciao
Lorenzo
Capito, la bugia + rotola e + si ingrossa....
Comunque, provero' a contattare gli utenti che mi avete segnalato,vi ringrazio.
Per inciso,mi sembra di ripetere l'esperienza avuta con il Mefisto Reichard, a detta di alcuni facile allo stallo e difficile in atterraggio.
Quando ho avuto modo di collaudare il mio, l'ho trovato sincero usando centraggio ed escursioni consigliati, per nulla aduso allo stallo assassino, ha solo bisogno di spazio per atterrare.
Al contrario, con uno svist sempre Reichard, per molti un tranquillo pacioccone, (vero, in volo) ho sempre fatto degli atterraggi disastrosi, a dir poco
Vale sempre l'esperienza personale perche cio' che è vero per uno è il contrario per un'altro!!!
Ciao
Carmine
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando