Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 24 luglio 09, 18:16   #1 (permalink)  Top
maRRRco
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Club e-flite Blade mSR

volevo essere il primo ad aprire un topic sul neo nato di casa e-flite
possiamo raccogliere tutte le notizie aspettando la sua uscita, e poi dedicarci a consigli e modifiche
se vi piace l'idea, aderite con me, mi ha affascinato facendomi cambiare opinione sull'acquisto del 4#3b
notoriamente e-flite come qualità è migliore, staremo a vedere come se la caverà il nuovo microbo
ecco intanto un bel video e una recensione in inglese, e anche il sito italiano che ha in pronte le ordinazioni per il nuovo arrivo


BLADE Msr RTF & BNF version

Manuale versione RTF:
http://www.heliproz.com/images/BlademsrManual.pdf

Manuale versione BNF:
http://www.horizonhobby.com/ProdInfo...080-Manual.pdf

Lista delle parti (exploided view):

http://image2-0.rcuniverse.com/e1/fo...06/Ez83001.pdf

Wallpapers, immagini e qualche video dimostrativo:
Imageshack - 1920x1080wallpaper

[YOUTUBE]YouTube - Eflite E flite Blade MSR Ultra Micro Electric RC Helicopter[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]
YouTube - Review - E-flite's Ultra-micro Blade mSR RTF and BNF[/YOUTUBE]
Mia piccola esibizione …
[YOUTUBE][url= http://www.youtube.com/watch?v=GeSz4NkIZgU[/url][/YOUTUBE]

Sezione Modifiche, Trucchi, Suggerimenti

Pale:
di ottima fattura e abbastanza resistenti agli urti necessitano di una piccola modifica che permette loro di ruotare a 90° ed evitare di danneggiare le manine portapale; occorre limare la parte che ne impedisce il movimento verso l’esterno o reciderla con un taglierino
ecco le immagini
Imageshack - 049zz

Manine portapale:
alcune volte nei crash possono danneggiarsi anche con le pale modificate
la migliore modifica è prenderne un paio di scorta e allenare bene i pollici XD XD
per chi volesse, si possono utilizzare le manine del walkera 4#3b con alcuni accorgimenti spiegati in questa guida che non traduco
RunRyder - Blade MSR My first blade grip mod - Page 1
allego immagine
http://www.baronerosso.it/forum/att...sr-pah2444.jpg

Coda:
è abbastanza esposta e poco protetta, può succedere che in un urto dalla parte dell’elica, fuoriesca il tappo del motorino, per ovviare si può intanto proteggere il tappo e i fili con una guaina plastica, del termo restringente o similari
Attachment browser: RIMG0358_filtered.jpg - RC Groups

Strumento di calibrazione:
utile dopo qualche botta forte, ripristina il corretto spazio fra swashplate e parte inferiore del collarino superiore,basta applicarlo nel giusto modo come da manuale e ripristinare manualmente la corretta distanza, agendo con due dita sullo swash e tirandolo verso l’alto

Effetto Toilet:
può capitare che il moscerino abbia la tendenza a descrivere dei cerchi in aria, bene non preoccupatevi, controllate che le pale non siano troppo strette o poco serrate, accertatevi che la flybar non sia danneggiata o abbia un gioco eccessivo, verificate che lo swahplate non sia uscito dalla sua sede guida; principalmente occore fare molte prove sul serraggio delle pale, avvitando o svitando le vitine di poco alla volta

Batterie:
estremamente delicate ma anche prestanti, è buona norma usarle non più di 5-6 minuti e smettere di volare prima che la centralina inizi a lampeggiare o cmq appena dopo
si trovano a poco prezzo da hobby city
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 138mAh 1S 10C (Kyosho Minium Etc) $1.99
oppure dal mitico Alex di Rc-modelmania
138 mAh 1S 3.7V Lipo for BMCX | RCModelMania

Radio Setting (Dx6i – Dx7):


- Ottima sensibilità ai comandi
Model Type: Helicopter
Swash Type: 1 Servo 90 deg.
D/R&EXPO:
Aileron 0 100 -70%
Elevator 0 100 -70%
Rudder 0 100 -55%

- Riduzione imbardata a destra (mix 1 e 2)

Mix 1 :
RUDD-> ELEV ACT
RATE D + 43% U + 59% or
RATE D + 38% U + 56% (when 90% for left ruder at travel adjust)
SW ON TRIM INH

Mix 2 :
ELEV-> AILE ACT
RATE L - 20% R - 25%
SW ON TRIM INH

- Prontezza del gas

Throttol curve, impostare I seguenti punti
1 - 0%
2 - 35%
3 - 65%
4 - 85%
5 - 100%

__________________

Ultima modifica di cadal : 15 novembre 09 alle ore 11:26
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