Discussione: trave di coda rotto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 09, 17:21   #4 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Starlet_1 Visualizza messaggio
Il pezzo è costa 21 sterline più la spedizione 15 sterline
e non mi fido più a farmene spedire un'altro.
Per la riparazione avevo pensato alla stessa cosa ma il tubo è molto rastremato (25/10 mm su circa 1000m di lunghezza) e una canna con questa rastrematura credo non esista.
Sto valutando di fare il pezzo di riparazione copiando il trave con calza di carbonio.
Saluti Simone
se non hai resina tessuti carta abrasiva adatta ecc economicamente non ti conviene ripararla. se hai tutto in casa....dipende dallo spessore del trave. Se puoi carteggiare togliengo spessore attorno alla zona di rottura, allora con un equivalente tessuto puoi rifasciare il tutto. Una volta asciutto potrai carteggiare livellando , sempre che tu sia avvezzo alla procedura (carta abrasiva da 80). Il concetto è di rimettere la stessa quantità di fibra che hai tolto.
A questo punto ti renderai conto che la riparazione si vedrà poichè il trave è in cabonio grezzo. Se tu non volessi vedere la riparazione dovrai verniciare il trave.

Per cui nella zona riparazione dovrai stuccare o con resina addensata o con stucco metallico (che è più meglio) ed infine rifinitura con 220 e poi ancora stucco se serve e poi ricarteggiatìre e poi vernice di fondo e poi carta 220. A questo punto vernice di fondo su tutto il trave, nuovi passaggi di stucco sulla parte riparata e poi carta ecc. ed infine vernice del colore che piace a te.

A questo punto avrai un trave di carbonio appesantito da un vagone di vernicie, avrai speso una fortuna in materie prime utensili e vernici per non parlare di pistole e compressori.
Perchè il trave non te lo compri nuovo risparmiando un sacco?

comunque , per la riparazione io incollerei internamente anche con ciano un tubo di balsa (intendo pezzi di balsa curvata che accostati ricordino un tubo) per tenere in linea i due monconi del trave. E poi farei il resto come sopra, sbattendomene del fatto che la riparazione si vede.
ciao
stefano
  Rispondi citando