Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 09, 23:35   #8 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Saludos a todos, sarebbe bello sapere qualcosa di più riguardo l'interno dello scafo, comunque si può formulare qualche ipotesi:
Il fatto che l'accoppiamento motore-asse sia fatto con pullegge e cinghia può significare che:
1° se le pullegge non sono di eguale diametro, il motore è troppo veloce ed è necessaria una "riduzione" dei giri (pulleggia più piccola sull'asse del motore).
2° se le pullegge sono uguali, il motore è montato sopra all'asse perchè non è possibile montarlo in linea con l'asse.
Non capisco le dimensioni del modello, se è abbastanza grande, in genere si può motorizzarlo con motori di recupero (tergicristallo) che richiedono una lavorazione meccanica per togliere la parte dell'albero che aziona i tergi e prendendo il moto direttamente dall'albero motore.
Ci sono in commercio piccoli regolatori elettronici (Robbe Roockie) che ti permettono di comandare il motore con le funzioni : Avanti + regol della velocità--Ferma--Indietro + regol della velocità, inoltre puoi alimentare la ricevente ed un servocomando del timone tramite il regolatore stesso che è provvisto di BEC senza dover installare una batteria supplementare per la ricevente ed il servotimone.
Forse nel disegno è riportato il modello del motore, in caso contrario scegli un motore "a spazzole" poco costoso, affidabile e che non crea ulteriori problemi per l'inversione di marcia.
In base alle dimensioni si potrà stabilire il tipo di batteria/e per il modello.
Tienici informati,
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando