Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 09, 22:12   #6 (permalink)  Top
francesca
User
 
L'avatar di francesca
 
Data registr.: 14-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuta!

Concordo su tutto...ma nel tuo caso, puoi benissimo ricorrere ad un motore da tergicristalli, che ha una buona potenza e puoi alimentarlo con batterie al piombo.

Scusa se vado fuori discussione, ma come sei riuscita a regolare la vela latina tramite servi (nella tua foto)?Io volevoprovare con un leudo, ma avevo molti dubbi...
Grazie, ma il problema, oltre al tipo di motore, è che obbligatoriamente devo mettere due pulegge e una cinghia perché il motore si deve mettere per forza sopra all'asse dell'elica. Tra poco posto le foto del disegno, così si capisce meglio.
Per quanto riguarda la foto del mio profilo: si tratta della "canoa da picada" barca da pesca portoghese. L'ho realizzata su disegni del Museo della Marina di Lisbona e poi, avventurosamente, visto che era statica, l'ho resa navigante. Ho usato un microservo Hitech con ingranaggi metallici, ci ho costruito su un braccio allungato di legno, in fondo una piccola carrucola di ottone per lo scorrimento della scotta.
Se vuoi vedere le foto, vai a questo indirizzo: Picasa Web Album - Francesca - Canoa da Pica...
oppure sul mio blog modellistico: MODELLISMO NAVALE RC MODEL BOATS FRANCESCA CASTELLETT: ZULI' la Canoa da Picada barca da pesca portoghese.

Di motori di tergicristallo non ci capisco niente e non so dove andarli a trovare (forse dallo sfasciacorrozze???)
Grazie
francesca non è collegato   Rispondi citando