Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 09, 11:47   #6 (permalink)  Top
elivario
User

Data registr.: 05-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cardinali Visualizza messaggio
Ciao
Secondo voi come si può spiegare il fatto che usando miscela con olio helymix 22%- nitro 20%, il tubetto in silicone del pendolino serbatoio si scioglie fino ha spezzarsi dopo circa 2 mesi (...già scritto in altro post ) mentre quello del pescante all'interno della tanica di miscela da 5 lt. che uso per portare al campo, rimane intatto a distanza di un anno ???
Che sia per il fatto che la tanica rimane sempre piena di miscela e probabilmente non si crea nessuna evaporazione chimica che può essere dannosa per il silicone...???
questo significherebbe che la soluzione al problema sarebbe quella di lasciare sempre pieno il serbatoio ???
qualcuno ha questo riscontro ?
grazie a tutti

ps:
Non insistete tanto non mi convertirò MAI all'elettrico,
Ciao Cardinali,
anche qui al mio campo usiamo l'elimix con percetuali varie di nitro ed abbiamo avuto più volte quel tipo di problema sia sui serbatoi principali che su quelli di livello.
Ora, quando montiamo un eli nuovo, sostituiamo subito i tubetti in dotazione con i serbatoi perchè sono di scarsa qualità.
Io sia sul Raptor 90 che sul T Rex 600 non ho più avuto problemi di questo tipo.

Una curiosità, sei mica il Cardinali amico di Ghelli e che era nella nazionale F3C di molti anni fa assieme ai vari Mella, Tondini ecc?

Saluti a tutti
elivario non è collegato   Rispondi citando