Discussione: info helicommand 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 09, 01:13   #10 (permalink)  Top
npole
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
scusa npole,non capisco perchè sul ch 5 di default mi da sensibilità del gyro,sul canale 7 mi da il governor di default,ecco perchè non capisco dove mettere la sensibilità e dove posso accendere e spegnere l'HC quando non volessi usarlo...credimi che sto impazzendo sia con il manuale sia con le prove su settaggio radio....sia sul ch 5 e su ch 7 non ho la possibilità di avere un range da -100 a + 100
Si, perche' e' Futaba che assegna al canale5 il menu "governor", lo fa perche' ti permette di controllare il governor, oltre che nell'on/off anche nei vari stati di volo (normal/idleup) e con velocita' del rotore differenti, non hai abbastanza canali per fare tutto (e non e' strettamente necessario farlo), quindi nella tua configurazione puoi solo scegliere di avere il governor acceso o spento ad una determinata velocita' (leggi il manuale per settarlo), quindi nel menu governor della tua radio spegni quella funzione (da ON la porti a INH), in questo modo il canale 5 si liberera', assegna poi il canale9 ad un interruttore a due posizioni e collega il governor a quello (il cavo per accenderlo e spegnerlo, non quello del gas! ...di nuovo: leggi il manuale). A questo punto avendo il canale5 di nuovo disponibile, assegnalo ad un interruttore a tre posizioni, e a questo collegherai il canale "pilot" dell'Helicommand. Adesso agli endpoint (fine corsa) del canale5, impostabili sulla radio, potrai regolare la sensibilita' dell'elicommand nella modalita' gialla e verde, quando invece l'interruttore e' al centro (zero), l'helicommand sara' spento.
Questa e' la spiegazione "veloce"... se non ti e' chiaro qualcosa, ripeto, leggi bene i manuali: e' essenziale conoscere la propria radio e la configurazione dell'HC, perche' altrimenti non ti ritroverai piu' quando dovrai sistemare la configurazione (perche' non saprai cosa stai facendo).
Buona fortuna.
npole non è collegato   Rispondi citando