|
Ciao
ti ringrazio della tua preziosa collaborazione.
Il solco è sulla camicia, nella parte bassa , in pratica appena inizia la corsa del pistone, per la carburazione ho letto diverse volte il manaule, ho comprato la coolpower (37 euro un gallone),quando carburo il minimo il massimo non va e viceversa, allora ho smontato il carburatore, l'ho pulito con il petrolio bianco, l'ho soffiato con il compressore, rimontato, ma non ci sono storie, mettendo il minimo a regime giusto che sta li anche allegrotto, quando lo tiro su devo smagrare il massimo, facendo questa operazione, la temperatura "in hovering", sale a 120 gradi, lo riporto in terra apro di un 1/8 il minimo e non c'è verso più di tenere il minimo, per far ripartire il motore, devo rimettere tutto come dice il foglio che è sul sito della Novarossi.
Il problema delle righe, ora non so che fare, se riportare il motore al negoziante "ma mi scoccia levare la ventola con la frizione", ti faccio due foto e te le spedisco? dimmi te se la camicia del cilindro, deve essere come quella dell'O.S. cioè, liscia e in controluce si vedono le righine della lavorazione ad aspirale, oppure se la Novarossi abbia usato un sistema diverso di lavorazione. So che li hanno delle macchine che lavorano il millesimo, La mia camicia sembra che sia stata ripassata con della carta vetrata in modo circolare e si nota sto solchino, in cima invece è liscia. Comunque, ora il motore va che è una bomba, ed io vado al 20% di nitro, mai nessun calo di giri nelle prestazioni sono soddisfatto,mi lascia perplesso il carburatore, credo che gli ingegneri e te che sei il pilota, abbiano lavorato a fondo e capito tutti i segreti, sarò io che non ci capisco granchè, però, come mai mettendo il carburatore dell'O.S. ho trovato subito la carburazione?.
Se poi ti posso raggiungere telefonicamente ti spiego meglio il problema.
Ho anche chiamato la Novarossi per cercare di parlare con un tecnico, mi ha risposto una signorina che mi ha detto che non è possibile e di mandargli una email, sul foro della Novarossi no mi fa entrare ho scritto anche all'amministratore," fortuna che ci sei te", ma non ho avuto risposta, mi sento un pò di abbandonato.
Saluti
|