Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 09, 00:20   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
Scusa ma non è che ci abbia capito molto su quello che mi dici, questo è abbassatore di tensione, io lo chiamerei così piuttosto di regolatore, porta la tensione di una lipo due celle a sei o cinque volt per alimentare la ricevente, non deve fare altro, non alimenta motori elettrici per cui viene richiesta la funzione bec, fino ad ora usavo due diodi da 0,6 per abbassare la tensione ora ho voluto provare questo ma non esiste una differenza dal sistema che usavo, volavo prima e volo adesso, era solo una mia considerazione su quel led acceso fisso, tutto quà, ciao
Capisco la tua osservazione sulla luce ..

Riguardo la mia osservazione sul circuito bec il più delle volte integratore nello stesso regolatore è molto di più di due diodi in serie.
2 diodi in serie abbassano di 1,2V che nel caso di due celle 7,4-1,2=6,2, va ancora bene se la ric. è anche a 6V altrimenti dovrai metterne altri 2.

La batteria però non fornisce una tensione costante ma variabile in relazione al carico è giacchè alimenta anche il motore quando darai gas la tensione ai capi della batteria scende ...

Il bec è un circuito integrato che mantiene costante la tensione alla ricevente che a sua volta aumentando il numero dei servi richede sempre più energia (variabile anch'essa per via del lavoro asincrono dei servi).

Il bec è di due tipi: lineare e switching.
Il primo consuma potenza in relazione al consumo di corrente della ricevente moltiplicato per la differenza di tensione tra lipo e alim. ric..
Il secondo è più avanzato .. ha un efficenza intorno 85-90% e quindi consuma molta meno potenza nell'adeguare la tensione della lipo alla ricevente.

Dissipare potenza significa accorciare l'autonomia della lipo e per altro comporta calore e giacchè nello stesso basetta del regolatore, i calori si sommano e potrebbe succedere che il bec per evitare un incendio si escluda non alimentando più la ricevente ..

Risultato comprare bec switching, meglio se indipendenti dal circuito regolatore (ESC).
La tecnologia switching è schermata perchè produce frequenze in grado di disturbare la ricevente perciò installare il bec switchnig no a ridosso della ricevente.

Il fatto che si sia sempre volato diversamente è molto relativo .. ed è anche in relazione a cosa sei disposto a perdere .. diversamente certe attenzioni diverrebbero normali.

Libero cmq. di volare come sempre hai fatto ed hai visto fare anche se sicuramente ogni tanto avrai sentito dire "non mi rispondeva più ai comandi .. una maledetta interferenza .."! Ormai è caduto .. e nessuno mai indagherà più du tanto!