Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Secondo te si puo' usare le tre celle con il motore del elktro junior? e poi come spazio per le batterie, rispetto all'easy glider, come stiamo? |
Inteoria puoi usare un tre celle con un motore dato per due celle ... ma fai attenzione a non portare al massimo il regime del motore (quindi semmai limitalo dalla radio).
Cmq. tieni presente che aumenterà il peso anteriormente e quindi dovrai appesantire di qualcosa la coda ... per un peso complessivo maggiore di quello che avresti avuto con due celle e che quindi porterà ad una velocità di manovra superiore.
Una velocità superiore va bene in certi ambiti (ad es. un pendio) ma nel caso di un principiante rema contro ... meglio farlo volare in pianura ad una velocità più bassa (quindi modello più leggero).
Lo spazio nella fusoliera è inferiore a quello presente nello EGP perchè il design è più filante, in compenso hai un modello veramente ben fatto (considerando il materiale).
Hai una bella capottina, un sistema di aerazione efficace, un bel motore, una bella ogiva, una coda a T, i servi in coda per un controllo più preciso, una estetica (ma qui si va sul relativo) più accattivante e quello che conta: un bel volo che come sostenuto in precedenza fa faticare un pelino più all'inizio per poi ripagarti alla lunga con un più ampio spettro di manovre e di utilizzo.
Secondo me è da preferire allo EGP, anch'esso un bel modello e di una marca seria, anche per il fatto che è più economico.
Una pecca dello EJ? Le istruzioni non le avrai in italiano, ma qualcosa che si può ovviare per un modello più originale (rispetto allo EGP è meno diffuso).
L'arcus come accennato in precedenza ha un volo ancora migliore dello EJ che a sua volta ne ha uno migliore dello EGP.
Va però considerato che lo Arcus ha una apertura alare più piccola e che quindi è più indicato per "espertaroli" sul ciglio di quache pendio ...
Un consiglio: vai in un negozio che ti possa presentare entrambi i modelli, guarda, tocca e decidi.