|
Per un motore da 48gr con 1400kv e quel rendimento, da prendere con le pinze, c'è da aspettarsi un 15 Amp di consumo con una 8x4 (a pale strette) ed un tiro a terra di circa 800gr e 12 Amp con una 7x5 (sempre pale strette) e tiro 600gr, tutto con tre celle ben cariche.
Con due celle per avere una potenza sufficiente dovresti aumentare i consumi, andando a pescare la potenza a rendimenti piu' bassi; non lo farei.
I valori che ti ho indicato sono approssimati tenendo conto di motori simili al tuo, che comunque non conosco, quindi inizia con l'elica piu' piccola con un amperometro tra batterie e regolatore e dai gas lentamente per vedere come sale la corrente, fermati se tende a superare i 12 Amp.
Ciao Umberto
|