Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi WEEEEEEE chi nn abbandona si rilegge!!! (mannaggia ti avevo dato per disperso  )
Non mi chiedere di motori glow o a benzina che non ci capisco una fava.. ma invece di usare carta da pacchi ecc ecc dagli una fibratina leggera è molto piò semplice di quello che sembra e il risultato non è male!! |
Ciauuu!!!!

Effettivamente era da up po' che non scrivevo più, ma ho sempre continuato a leggere il forum, e a svolazzare....
Non mi spaventa la fibratura, ma il peso: generalmente si fibra per irrigidire, ma nel mio caso è superfluo, la fuso è già rigida di suo; e poi non so se conviene fibrare tutta un'ala, calcola che siamo sempre in fase "sperimentale".....

Attualmente la fuso è nastrata per renderla impermeabile ma soprattutto liscia e scorrevole, per porre meno attrito possibile in fase di decollo.
L'ala la taglierei a CNC con il classico profilo clary y, in polistirolo, anima con tondino di carbonio, e poi castello superiore in compensato da 3mm per accogliere 2 servi (gas+alettoni) serbatoio da 120cc e motore.

Più che altro volevo capire/sapere se qualcun'altro aveva già usato il rivestimento carta da pacchi-vinavil e poi riverniciato per un idrovolante....

forse il masali ne sa.....

Appena sono in fase costruttiva, posterò le consuete foto!