Citazione:
|
Originalmente inviato da Boeing Triple Seven Salve a tutti,
sono un nuovo utente, il mio nome è Pasquale e sono di Corato (Bari). Oggi mi hanno regalato un aereo elettrico, si chiama Rainbow. Nel pomeriggio ho provato a farlo volare e sinceramente mi piace molto, però si è schiantato due volte:
- In una zona con molta erba e non si è fatto niente
- Contro un muretto di tufo e si è rotto il vano motore.
Ora l'ho incollato con della vinavil (è di polistirolo rigido). Non ho controllato se i servocomandi e il motori funzionano ancora... speriamo bene. Devo dire che mi ha scoraggiato parecchio questo. perciò chiedo a voi esperti come posso fare, apparte volare più in alto...!!
Comunque già con questo modello che prende tranquillamente i 30 Km/h in picchiata io sono un po' maldestro... figuriamoci con quelli a benzina!! 
In ogni caso stavo effettuando la cabrata per l'atterraggio (non ha il carrello e si atterra a motore spento) quando un soffio di vento da dietro me lo ha fatto stallare ed è finito in un cespuglio.
Sapete di qualche campo nei pressi di Bari (ma non specialistico, anche una radura seza alberi E SENZA CASE) dove mi possa esercitare?
Grazie!
CIAO! |
Ritenendo che tu sia completamente digiuno e cedendo alle tirate d'orecchi degli amici che mi hanno sollecitato.
"A caval donato non si guarda in bocca" dice un noto proverbio e pertanto quello che ti hanno regalato, anche se in effetti non lo conosco, mi avventuro a dirti che non è un aeromodello adatto ad imparare.
Il Vinavil non è adatto a per riparare quel materiale e gli adesivi che possono essere utilizzati sono l'epossidico bicomponente, che può essere di diversi tempi di utilizzo, da 5 minuti fino a 24 ore, oppure un adesivo chiamato cianoacrilato o cianolitico del tipo specifico per il polistirolo.
Comunque sia, segui il consiglio di DoC e degli altri amici, recati presso un campo di volo per farti insegnare ed avere consigli.
Tieni presente che un aeromodello può essere anche
MOLTO pericoloso ed è pertanto opportuno sottoscrivere una opportuna assicurazione.
Dimenticavo: sia il decollo che l'atteraggio devono avvenire contro vento,
mai con il vento in coda.