Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 09, 20:10   #1 (permalink)  Top
Sampei71
User

L'avatar di Sampei71

Data registr.: 04-01-2008
Idrovolante: elettrico... vs scoppio!

Ciao a tutti, vi ricordate il piccolo build log dove mi sono progettato e costruito il mio primo idrovolante? http://www.baronerosso.it/forum/aero...rovolante.html

Orbene, ha volato, 3 volte. La prima con decollo a lancio, e atterraggio su erba, per trimmarlo e verificare se volava... poi altre 2 volte con decollo e atterraggio dallacqua, beh, decollare ha decollato, ma che fatica.... il modello pesa quasi 1 kg, il motore beve Ampere da paura, elica con una 8x6 le batterie dopo 5 minuti friggono... anzi, frigge tutto, motore, regolatore... più grandi non ci stanno (ci vorrebbero almeno delle 2500, ma vado ancora più su col peso) ecc ecc
Non mi va di archivare il modello, perchè mi piace, e allora.....
Allora, stravagante idea: ho un 2.5cc dei primi anni 80, comprato nuovo e buttato in un cassetto, mai usato: in questi giorni l'ho tirato fuori, una bella pulita, (era tutto bloccato) poi l'ho acceso, carburato, sembra funzioni davvero bene, ha un minimo imbarazzante! non so di che marca sia c'è solo scritto un "made in italy"...

E qui le domande: premesso che pozionerò il motore traente, e non più spingente, con tutto in gruppo serbatoio-servo sopra l'ala, quindi rifarò solo essa, opportunamente rinforzata, come posso rivestire la fuso e l'ala?
Pensavo di rivestire il tutto con carta da pacchi e vinavil, poi vernice per impeabilizzare, e infine antimiscela. Così facendo, rischio comunque che si sciolga tutto una volta in acqua?

Un 2.5cc dovrebbe riuscire a tirare una 8X6 con circa 1.3kg di modello in ODV?

Sto esagerando??