Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 09, 21:30   #84 (permalink)  Top
scirocco64
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
[QUOTE=Marco m&m;1642731]

ARGOMENTO 1:
Se noti cosa ho scritto prima noterai che ho detto che bisogna aprire bene gl’ occhi e guardare bene prima di assemblare un modello.
Se colui che guarda non è preparato gli verrà difficile trovare dei difetti. ( qualora ci fossero ).
Quindi penso sia logico, per chi si avvicina all’ aeromodellismo, farsi una cultura adeguata.
Cosa che si può fare a un campo di volo, frequentare altri aeromodellisti, frequentare un forum,
leggere libri e riviste dedicate ecc..
O fare tutte queste cose assieme.

ARGOMENTO 2:
Se compri una scatola ARF e presenta difetti questa va sostituita.
Se sei preparato te ne accorgi prima del montaggio.
Se non sei preparato ti tieni il bidone.
In ogni caso resta il fatto che il commerciante ha venduto un modello difettoso.

ARGOMENTO 3:
Se il commerciante su 50 modelli che ha venduto ha avuto solo 2/3 lamentele, penso che la cosa sia fisiologica.
Se le lamentele sono di più, qualcosa non funziona.
Secondo voi come deve agire il venditore?

Inoltre a mio parere, penso che la cosa sia più diffusa di quanto si creda , proprio a causa di aeromodellisti poco preparati che mettono in volo modelli difettosi senza che se ne accorgono.

Comunque io ho espresso il mio democratico parere, come si vuol dire “ ogni testa è un tribunale “.

Vi dico solo come agisco personalmente:

Prima di assemblare controllo tutto, e se ho dei dubbi ne parlo con chi è più competente di me ( e c’è ne sono molti ).

Assodato che c’ è un difetto faccio di tutto per farmelo sostituire.
Se noto che altri amici di volo, o altra gente come ad esempio nei forum si lamenta del mio rivenditore, a questo punto nonostante il rivenditore con me si mostra disponibile e comprensivo io lo vado a cambiare.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando