| come motorizzare il resuscitato
ciao a tutti
qualche settimana fa ho completato la ricostruzione del mio vecchio miss bipedella scorpio, la fusoliera era stata smaciullata dalla coda in su dopo un crash.
l'ho collaudato ieri con un motore bl 300w che era anche esagerato, ma lo stesso motore l'ho preso in prestito a un altro modello, quindi ora devo pensare a come motorizzarlo definitivamente.
non voglio spenderci più di 30 euro in quanto è un modello per sfizio.... avevo ancora il suo 480, ma il suo riduttore 3:1 si è sgranato ed è inservibile.... ora vi spiego cosa potrei usare: ho il 480 e un regolatore brushed da 60A, un motore brushed speed 500BB competition e un regolatore per bl da 35A semiservibile..... cosa mi conviene fare? comprare un riduttore che mi verrà a costare 15 euro per poi ritrovarmi con il gas quasi sempre al max? o prendere un piccolo bl da 250w? oppure provare con il 500 mettendo un elica in diretta, però col rischio che la stessa sia troppo piccola? come batterie ho delle lipo3s da 1600 e un pacco kan 8celle da 1100.... Il modello col bl in o.d.v. pesava poco più di un chilo e il suo volo è quello caratteristico di uno slow flyer....
|