Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 09, 00:25   #23 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Bravo!! ti conviene di sicuro.
Io ho appena fatto cosi con un 626 Roco: pagato 2 cent eproprio perchè disintegrato un frontale: mi sono fatto lo stampino in silicone dellk'altro, stampato in resina e rimesso nuovo nuovo.
Ovvio.....sverniciando e riverniciando tutta la macchina ( colori fs ne trovi in negozoio di modellismo), con una mano finale di lucidante....è tornata nuova di zecca!
L' E 626 sinistrato è capitato anche a me, qui mancavano i cofani superiori degli avancorpi... il motore e i carrelli estremi, ma sono piccoli dettagli...
Ho realizzato un nuovo telaio e dei nuovi carrelli, la loco è stata rimotorizzata... Lima G!!
Da fuori non si vede niente, pare una Roco originale, ma col suo G è robusta, indistruttibile e affidabile come una e 626 vera...avevo già fatto lo stesso sulla E 626 2a serie un anno prima, forte dell' esperienza ho bissato su questa E 626 distrutta, di 3a serie...i cofani li ho ricostruiti con...lamine di piombo per tetti, (gentilmente fornitomi da un amico idraulico) sagomate con la forma dei cofani originali sono poi state dipinte con smalto Humbrol, la tonalità è quella perfetta della Roco...i cofani in piombo hanno contribuito in maniera determinante all' incremento della stabilità e della forza di trazione, il modello è stato rinumerato E 626 300 (in memoria di un viaggio fatto in cabina di quella vera...) ed è oggi uno di quelli che uso di più, si tira dei merci pesantissimi e ruvidi e manco una slittata...la mia idea degli avancorpi "geneticamente modificati" ha pagato e alla grande...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando