Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Grazie per l'esauriente risposta.
In virtù dei preziosi consigli mi sto orientando su una macchina usata. Sto tenendo d'occhio una RR singola con un avancorpo ammaccato da sistemare.
Che dite, se me la aggiudico per un prezzaccio, poi dite che si riesce a riparare l'avancorpo con un paziente uso di plasticard? Riguardo alla colorazione isabella è possibile trovare uno smalto uguale oppure sarà necessario ripassare tutto il corpo della E428? |
Ciao Max, la tua idea è ottima, cerca di beccare la E 428 sinistrata, che poi in qualche modo si ripara...dalle mie officine E 428 1a serie ne sono già passate, tutte picchiate sugli avancorpi e tutte "operate con successo..."
Per la verniciatura mi sono sbattuto con prove e riprove con smalti Humbrol e su certe sono riuscito a rifare il colore di origine, mentre su richiesta dei proprietari altre le ho ridipinte completamente, infine su altre ancora è stato volutamente lasciato il colore diverso, più "fresco e nuovo" a simulare una riparazione recente come si vedeva spesso al vero, sulle vecchie loco in castano/isabella l' aspetto "pezzato" era frequentissimo, anche perchè la vita residua di queste loco non giustificava i costi di lavori impegnativi come riverniciature totali, a mio parere questa è la soluzione più bella, fai un leggero invecchiamento di tutta la loco, calca sulle tracce di untume in prossimità delle ruote motrici, infatti al vero la trasmissione elastica di queste loco richiedeva frequenti ingrassature e oliature, e i semicarri motori avevano sempre l'aspetto "sbrodolato," fatto questo ripari il tuo avancorpo e lo dipingi a nuovo, avendo cura di verniciare solo le parti interessate dalla riparazione, manco tutto il cassone, il risultato è una bella E 428 "vissuta" e realistica alla grande...ciao ciao