Discussione: serraggio pale
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Vecchio 13 luglio 09, 03:09   #8 (permalink)  Top
npole
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Immagino che dipenda anche dalle caratteristiche dell'elicottero e dalle pale (peso): io fintanto che non avevo l'elicottero in fusoliera potevo permettermi di stringerle un po' di piu', poiche' le vibrazioni dovute al mancato allineamento iniziale non davano particolarmente fastidio; quando ho poi l'ho messo in fusoliera (e quindi cambiato la configurazione), uno scuotimento eccessivo poteva provocare anche gravi danni (le piccole vibrazioni vengono amplificate dai pattini), quindi sono stato costretto a "chiedere" l'allineamento delle pale con minor giri (insomma prima che diventi "pericoloso") quindi le ho allentate, quando poi ho cambiato pale con un paio piu' leggero le ho dovute allentare ancora. Anche io uso il metodo del: devono potersi muovere a mano (cioe' se le muovi tu) ma inclinando l'elicottero non devono chiudersi (almeno non senza "scuoterlo").
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