Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 09, 22:54   #1 (permalink)  Top
wdp59
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
Standard Libelle - Valenta

Ciao a tutti, sono Walter (VR)
Ho appen acquistato lo Standard Libelle della Valenta e volevo scambiare opinioni con chi lo ha o lo ha avuto.
In pratica volevo sapere come vola, eventuali difetti, cose da correggere e via così. Ho sicuramente delle perplessità sul comando del cabra e picchia e sui comandi degli alettoni e dei flaps che in dotazione sono composti da nottolino sferico filettato direttamente sulle parti mobili (sembra che all'interno ci sia un dado filetttato o qualcosa del genere) e forcellette a incastro di quelle nere di plastica (mi sembra veramente un sistema deboluccio per un modello di queste dimensioni e peso).
Ho anche un dubbio sull'innesto delle winglet fatto con due baionette in fibra diametro mm.4, mi sembra che dia poco scampo in caso di urto, e poi le baionette sono incollate da un lato e quindi se si dovessero spezzare come cavolo le tiri più fuori i mozziconi.
Spero di aver fatto un buon acquisto e di trovare qualche amico con cui confrontarmi prima di completare e provare il modello.
UNa cosa strana è che Valenta dichiara apertura alare m.3,85 e 4,02 con Winglet, mentre nella realtà l'ho misurato ed è m.3,85 e 4,25 ... boh !!!
Comunque, a parte i vari dubbi e perplesità su alcuni particolari, e le dimensioni che non tornano, devo fare i complimenti alla Valenta, il modello è veramente fatto bene e sembra anche ci sia un ottimo rapporto peso robustezza, spero di non sbagliarmi.
Grazie in ogni caso
Ciao Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando