Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Forse è convinto che spendendo centinaia di euro in più, è tranquillo.. a volte è vero, ma non sempre...
Probabilmente gli sono scappati i 3d dove si è discusso che praticamente tutte le marche hanno avuto dei problemi in 2,4 chi più chi meno, da radio da 50 a radio da più di 2000....
Poi mica è detto che il problema derivi dall'impianto radio, ci sono molti altri aggeggi che potrebbero causare il problema descritto da nortrop, partendo dalle lipo magari troppo piccole, dal regolatore di tensione che fa i capricci...da un'antennina che si è dissaldata.. ci sono 1000 possibili cause indipendenti da assan.
Credo che uscirsene con post del genere non sia assolutamente utile o risolva il problema. |
per quello che mi riguarda e che spero possa essere di aiuto a qualcuno, la mia esperienza assan e' la seguente:
premessa, volo prevalentemente in una zona aeroportuale zeppa di segnali radio multifrequenze e multipotenze, ci sono inoltre svariati segnali di modem wi fi e sopratutto un sistema di sicurezza anti intrusione molto potente che viaggia a 2,4 anchesso.
ho provato un kit graupner ultima versione dal costo non conosciuto, sulla mia mx 22, composto da modulo e relativa ricevente.
risultato....distruzione del modello che dopo pochi secondi di volo ha deciso di effettuare un piroflip e conseguente caos con loop rovescio ed all'indietro, mi sembrava di essere nel giardino di lukas riva, peccato che non cera nessuno a comandare il modello.
demoralizzato ho ripristinato il moulo 40 mhz, e data la zona come premesso ogni tanto arriva qualche "schicchera" poco confortante.
decido da circa un paio di mesi di testare sto ASSAN del quale molto si parla e non nascondo anche confortato dal fatto che vedo su yotube dei video del rex 700 ci riva con lo stesso modulo.
conclusioni:
da quando ho messo il kit assan composto da modulo e due riceventi da 6 e 7 ch antenna corta( 89 dollari ), volo in piena tranquillità, a distanze rilevanti con un t rex 600 ed fino ad adesso non ho mai avuto rogne anche con il piccolo t rex 250 che ha l'elettronica tutta ammucchiata in pochi cm.
questo come dicevi e' proprio il caso in cui non e' il costo a determinare la bonta del prodotto, almeno lo spero!