Discussione: Tubo di Pitot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 09, 17:54   #31 (permalink)  Top
gianmario
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
Gianmario fidati dello strumento perchè è molto preciso, i 170 ci sono tutti.
secondo me potrebbe filare anche di più ma temo che non hai abbastanza spazio per allungare, viste le dimensioni del modello.....magari potrebbe fare anche 190, ma tu non puoi raggiungerli perchè devi virare prima pena la perdita di vista del modello stesso.
forse con una 4,7x4,1 riesci a sfruttare meglio il modello, raggiungendo prima la velocità massima e per questo a spuntare anche una prestazione migliore....in pratica è come avere in un'automobile la 6a marcia troppo lunga per il rettilineo che hai a disposizione e non riuscire quindi a sfruttarla.
poi lo strumento ti dirà quale elica è più adatta
Ciao Paolo , ho modificato la capottina in modo da portare l'inizio dei due tubetti a 2cm dalla fusoliera (rinforzandola abbondatemente con fibra per evitare esplosioni in aria....) e quindi credo che non ci siano vortici che falsino la velocità. Domani faccio un test con l'altro microjet equipaggiato con il 2w20 con 4 celle kokam 2100 30c che naturalmente ho già collaudato ed ha una velocità molto più elevata . La differenza è talmente elevata che te ne accorgi nel pilotaggio......Con quello del primo test riesco a fare diversi giri di pista ( e la nostra è 220 metri...) senza mai togliere il gas , e con quello con il 2w20 è impossibile a meno di affidarlo ad un Pylonista....
Ai posteri......l'ardua sentenza.....

Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando