Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 09, 17:12   #4 (permalink)  Top
maxlion
User

Data registr.: 29-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non conosco la tua esperienza di pilotaggio ma ti metto in guardia comunque sui warbirds........sono belli ma anche di pilotaggio difficoltoso ( spesso pesanti rispetto all'apertura alare, l'ala è rastremata, tendono ad avvitarsi ecc ecc )

il problema della pista in erba non è tanto la salvaguardia dei retrattili ma il probelma delle musate con, spesso, relativa cappottatura.....tutti gli arf con retrattili ( ed il perchè è un mistero.) hanno le ruote molto piccole rispetto al modello.e questo non aiuta nè in decollo nè, sopratutto in atterraggio

comunque: modelli discretti ( e parlo di caratteristiche di volo, non di estetica ) ce ne sono diversi: un classe 60 potrebbe essere il P51 della Phoenix Model, un classe 40-50 il Kawasaki Hien della Kyosho

li ho volati entarmbi e devo dire che anche il kawasaki, a dispetto della scarsa apertura alare ( 1,42 mt ) è facile ( per quanto può esserlo un warbird..) e vola davvero bene

entrambi hanno i flaps

se posso consigliarti evita i CMPro, sono esteticamente belli hanno i profili alari estremamente sottili e sono di pilotaggio estremamente difficile.
ciao, sottoscrivo il suggerimento del P-51 Phoenix Model. L'ho visto dal vivo: fatto davvero bene e vola magnificamente.
Però se ne vuoi uno più "riproduzione" ci sarebbe il "Petie2nd" della World Models.

ciao
maxlion non è collegato   Rispondi citando