Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 09, 15:08   #10 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Mumble, mumble !!! ...hai ragione, si andava ancora con ben 25% ...ed era proprio quella la miscela standard che usava "il vecchio" mio !
Però per quanto riguarda gli americani..ok...ma lasciamoli dove stanno...non mi piace prenderli a modello, anche se purtroppo "sigh!" spesso lo facciamo...
Sarà una "fisima" mia...ma penso che noi italiani non abbiamo bisogno di prendere esempi
Poi in famiglia, non si è mai voluti arrivare a stravolgimenti ed elaborazioni dei motori, come fanno alcuni. Se il motore è idoneo alla F2B, bene, sennò si cambia...inutile martellarsi le palle per trasformarlo in quello che non è...è una filosofia del "vecchio" che anch'io condivido.
Comunque ti garantisco che il G21/46 andava bene così come era nato: unico inconveniente su alcune serie ricordo, la fascia che si impuntava a caldo causando lo spegnimento; forse proprio il consiglio del Lucianone (se la memoria non mi inganna) di limare leggermente le estremità, per aumentarne il gioco....problema risolto.
Però per quanto riguarda gli americani..ok...ma lasciamoli dove stanno...non mi piace prenderli a modello, anche se purtroppo "sigh!" spesso lo facciamo; tralasciamo gli altri aspetti ....ma in campo aeromodellistico,se vai a rileggerti umpò di storia DOBBIAMO MOLTO agli States da sempre all'avanguardia nello sviuppo del ns. Hobby. Ancora oggi molte innovazioni nascono LI' e poi per radioni economiche vengono realizzate in Asia. Laciatelo dire da uno che ha il "Baccillus aereomodellistico " da quasi 60 anni. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando