Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Mumble, mumble !!!  ...hai ragione, si andava ancora con ben 25%  ...ed era proprio quella la miscela standard che usava "il vecchio" mio !
Però per quanto riguarda gli americani..ok...ma lasciamoli dove stanno...non mi piace prenderli a modello, anche se purtroppo "sigh!"  spesso lo facciamo...
Sarà una "fisima" mia...ma penso che noi italiani non abbiamo bisogno di prendere esempi 
Poi in famiglia, non si è mai voluti arrivare a stravolgimenti ed elaborazioni dei motori, come fanno alcuni. Se il motore è idoneo alla F2B, bene, sennò si cambia...inutile martellarsi le palle per trasformarlo in quello che non è...è una filosofia del "vecchio" che anch'io condivido.
Comunque ti garantisco che il G21/46 andava bene così come era nato: unico inconveniente su alcune serie ricordo, la fascia che si impuntava a caldo causando lo spegnimento; forse proprio il consiglio del Lucianone (se la memoria non mi inganna) di limare leggermente le estremità, per aumentarne il gioco....problema risolto. |
Però per quanto riguarda gli americani..ok...ma lasciamoli dove stanno...non mi piace prenderli a modello, anche se purtroppo "sigh!" spesso lo facciamo; tralasciamo gli altri aspetti ....ma in campo aeromodellistico,se vai a rileggerti umpò di storia DOBBIAMO MOLTO agli States da sempre all'avanguardia nello sviuppo del ns. Hobby. Ancora oggi molte innovazioni nascono LI' e poi per radioni economiche vengono realizzate in Asia. Laciatelo dire da uno che ha il "Baccillus aereomodellistico " da quasi 60 anni. Giorgio