Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Egregio Orazio, continuo a darle del lei, spero non si offenda.
leggendo le sue righe non ho saputo trattenere la voglia di risponderle, vede io il Capo Squadra l'ho fatto nella Cat F 2 dal 1995 al 2000, 3 Campionati Europei e 3 Campionati Mondiali ed i soldi li ho sempre presi tutti fino all'ultima lira. Certo qualche liretta di tasca mia l'ho tirata fuori ma solamente perchè a quei tempi (no internet - no email - no skype) se si voleva fare il lavoro del C.S. come lo volevo fare io qualche spesa la si doveva tenere in conto ma non sono per questo andato in rovina. E le posso assicurare che oltre al sottoscritto tutti i membri della squadra i soldi li hanno sempre presi con assegni bancari personali non trasferbili. Poi purtroppo nel 1999 i fondi diminuirono e quindi anche i soldi, allocati alle squadre ma questo non impedì di fare un campionato del mondo e uno europeo con la squadra quasi al completo ed i soldi vennero erogati anche in quel caso sia al CS che ai membri della squadra. In biblioteca custodisco gelosamente le 6 relazioni tecnico finanziarie e le figle degli assegni consegnati, sa anche se sono trascorsi oltre 5 anni non si sa mai.
Sempre in argomento rimborsi i Giudici talvolta si lamentano di non ricevere i rimborsi, Il sottoscritto li ha sempre ricevuti in tempo, corretti e senza neanche tanto sforzo tranne quello di compilare i formati dell'Aero Club d'Italia in maniera corretta con le pezze d'appoggio in allegato al posto giusto.
Chiedo scusa non volevo contraddirla ma questa è storia documentata.
Concludo dicendo che per fare il Capo Squadra o il Giudice non è sufficente essere disponible a farlo ma bisogna essere gradito altrimenti resta al palo.....
Le auguro buona serata e spero di poterla incontrare personalmente la prima volta che per lavoro mi troverò a Roma anche semplicemente per curiosare nelle sue riproduzioni..
Cordialmente |
Icondello lei può continuare a darmi del lei..del tu..del voi..come meglio crede..io le risponderò adeguandomi di conseguenza... se poi passa per Roma le porte del mio laboratorio-studio saranno aperte anche per lei..un caffè o un aperitivo a quattro occhi a volte permettono di capire meglio con chi si ha a che fare!..
Ora non vorrei innescare una polemica o un ping-pong..del tipo..SI STAVA MEGLIO quando SI STAVA PEGGIO..conosco tutto il suo iter in FIAM..forse lei dimentica che ne faccio parte attiva dal 1996 ;quindi mi fermo qui ,apro solo una divertente finestra su i rimborsi ai giudici..visto che dovrebbe conoscere il suo collega Claudio Scambia , gli chieda alla prima occasione cosa deve fare per farsi riconoscere il costo del traghetto per la tratta Reggio-Messina..perchè per l'AeCI ..lo stretto di Sicilia non esiste...

OG
ps
..leggendo gli altri interventi vedo che non solo non si riesce a creare un "ponte" o un dialogo ma ci si incomicia ad incartare su questo Si e questo NO!..peccato!.. perchè.. tutto sommato amiamo tutti questo meraviglioso hobby ma lo facciamo con ottiche che continuano ad essere e lo sono, non conciliabili!. penso solo che questo sia dovuto..come si dice a Roma ....X TIGNA!
.e allora..ripeto e poi mi taccio..che :
..che la FANI..fino a quando esisterà la FIAM e ,questa verrà riconosciuta dall'AeCI come ..l'UNICA ..Federazione Aeromodellistica Italiana e quindi NAZIONALE! .giuridicamente questa novella federazione non potrà dichiararsi o denominarsi tale!..potrà nelle forme che vorrà e potrà, come ha ben scritto De Robertis raccogliere tutti gli aeromodellisti che sentono di stare e vivere sotto di un "ombrello" a loro gradito e con loro fare il suo percorso. e se poi avrà da parte dell'AeCI..un qualsiasi riconoscimento..forse..dico forse..potrà inserirsi nelle pratiche amministrative che tutto sommato sono (A MIO GIUDIZIO!)..solo che rogne....a Gatto ed ad Azzurrino..dico solo che non si tratta di monarchia...ma di regole ..e queste a torto o ragione vanno rispettate...poi e chiaro che ogni uno di noi è libero di pensare..di agire..come meglio crede..
buona domenica e buoni voli a tutti...