Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 09, 12:08   #9 (permalink)  Top
elyvent
User

Data registr.: 20-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
Ragazzi volevo aprire questo post perchè vedo che molti principianti spinti ovviamente dal prezzo "irresistibile" si precipitano ad acquistare KIT RTF,
ossia pronti al volo. Ovviamente prendiamo come esempio modelli tipo classe 450. Il fatto di acquistare tutto incluso è ovvimante anche il radiocomando in realtà non è poi sempre la cosa più giusta, anzi...! Partiamo dal fatto che qualsiasi modello del genere puo essere adatto per un volo tranquillo oppure acrobatico. La differenza sta proprio nel radiocomando perchè in realta non essendo computerizzato non da la possibilità di settare il modello alla perfezione, nel senso che non riusciremo mai ad avere un compromesso "perfetto" tra gradi ciclico e giri rotore; possiamo intervenire solo sulle rotelline in dotazione. Dico questo perchè molti dei kit RTF poi si rilevano spettacolari semplicemente sostituendo il radiocomando dove poi sarà possibile personalizzare il setup del modello in base alle proprie capacità di volo.

Sono curioso di vedere se questa teoria è condivisa!
Grazie.
Saluti
Come spesso accade le esperienze personali possono portare a conclusioni diverse e a volte opposte, questo non vuol dire che una conclusione è giusta mentre l'altra è sbagliata, semplicemente sono due conclusioni diverse perché il contesto, le esperienze e gli obiettivi che uno si propone sono diversi. Scusate la premessa, io ho iniziato un anno e mezzo fa proprio con un RTF (BELT CP), il mio obiettivo era quello di arrivare a volare con una riproduzione. Ho imparato da solo (senza aiuto e senza simulatore) ho volato con il radiocomando da scatola per più di un anno e mi sono divertito moltissimo (sono stato fortunato perché ho rotto pochissimo, 30€ di pezzi). Dopo un anno ho comprato un radiocomando programmabile, grazie all'esperienza maturata in un anno ho installato e settato il radiocomando in un'ora (sa avessi iniziato subito con un radiocomando programmabile sarei impazzito). Ora volo con la fuso del A109 e MD500 (obiettivo raggiunto), devo dire che per il volato che faccio io non ho trovato questa grande differenza tra il radiocomando originale e quello programmabile. In conclusione con una spesa "modesta" (Il Belt RTF lo ho pagato 200€) per oltre un hanno ho realizzato un sogno, con il senno di poi potevo volare ancora con la radio originale per un bel pò.

ciao

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando