Citazione:
Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Ciao ragazzi sto motorizzando il mio funjet con una 5celle e un motore thiphone 2w-23 cosi da sfornare 900W che elica mi consigliate per raggiungere tutti e 900W ?
Poi ho anche un microjet che fra un paio di giorni dovrà arrivare e lo motorizzero con motore thipohone 2w-20 cosi da sfornare 700w mi sapreste dire che elica usare anche in questo caso cosi da raggiungere tutti e 700w? |
Per quanto riguarda il 2w20 io ci volo con 4s elica 4,7x4,7 con le kokam 30c arrivo a 750w 69A con le hyperion g3 35c 1000w 82a
Il 2w23 a 5s l'unica elica che "potrebbe reggere" 4,1x4,1 ma rende troppo piccola e saresti su assorbimenti elevatissimi, meglio 4 celle
In queste prove è vitale l'uso di un watmetro o pinza amperometrica non fare prove senza avere un riscontro degli assorbimenti, rischieresti inutilmente, sul 2w20 vai trnquillo con i dati che ti ho fornito sono anni che volo con questo setup, mai un problema, velocità e sound pazzeschi... Per me questo è il miglior setup per il mitico Funjet..........
pr quanto riguarda il peso non ci sono problemi, sul funjet n°2 volo con 2w25 batterie 3300mha 30c 5s , lancio a mano, nessun problema, ti accorgi del peso solo in atterraggio, minima differenza, per il resto non cambia nulla.