Citazione:
Originalmente inviato da zubazuba Vi ricordate la discussione sulle polizze assicurative FANI e FIAM? La polizza assicurativa da pubblicizzata da FANI e
che, come abbiamo visto proprio su questo forum, contiene delle grosse
limitazioni per gli aeromodellisti sia in tema di franchigie che di massimali. Nella polizza FIAM, come avevamo
visto, non c'erano le stesse limitazioni e non vorrei che anche questa fosse qualcosa di strano o peggio nei confronti degli aeromodellisti. Cioè a dire FIAM corretta, FANI non corretta. Polizza FIAM corretta, Polizza FANI...?
Chi mi aiuta nel mio dubbio? |
Ci provo io:
Polizza FANI: da rivedere integralmente......... o per meglio dire in corso di revisione totale
Polizza FIAM: Studiata da un Assiaeromodellista (Dott. Peracchi), quindi fatta ad hoc per gli aeromodellisti
Differente sostanziali:
La polizza FANI la puoi sottoscrivere come singolo individuo
La polizza FIAM la puoi avere solamente se tutto il tuo gruppo è iscritto alla FIAM (alla FIAM non ci si puo iscrivere come singolo individuo) e tutti i soci del tuo gruppo aderisce alla polizza assicurativa integralmente.
Polizza FANI costa 20 Euro
Polizza FIAM costa 35 Euro
Spero di aver fatto un po di chiarezza.
Ma tornando al topi della disucssione.
Sempre tornando dal lavoro, pensavo tra me e me rileggendo mentalmente la lettera dell'Aero Club d'Italia in merito alla precisazione sul nome dell'associazione, beh, nel 1992 la FAVLI (Federazione Aeromodellistica Volo Libero Italiana) oggi FAVLI (Società Aeromodellistica Italiana del Volo Libero) quindi forse sarebbe meglio come acronimo SAIVL....... comunqe la FANI (Federazione Aeromodellistica Nazionale Italiana) potrebbe mutare il suo nome in Fondazione Aeromodellistica Nazionale Italiana oppure Formazione Aeromodellistica Nazionale Italiana oppure ..........
P.S.: sto pensando seriamente di fondare una nuova Fondazione rivolta all'accrescimento del SESSO Femminile sui campi aeromodellistici. Per le abilitazione al pilotaggio si svolgeranno esami in sede indoor.......
Ciao