|
Penso che questo Topic stia ricadendo nel solito qualunquismo, o quantomeno in considerazioni non analitiche bensì falsate da pregiudizi ed abitudini duri a morire....
Lo so che quello che scrive AntonioUsa è DURO, forse è troppo Duro anche per me che pure sono imprenditore, ma, GUARDIAMOCI IN FACCIA:
in USA la mentalità e QUESTA, ci piaccia o no!!!
Che poi a questa mentalità sia legata anche la estrema facilità di trovare e cambiare lavoro, sede, abitazione ed altro, rende la realtà piuttosto diversa da ciò che si può capire al primo impatto.
Noi europei agiamo in altro modo, ma, ricordiamoci, in Italia abbiamo un coacervo di leggi e leggine contrastanti tra di loro e fatte per "ciucciare" la piccola e media impresa, da dove nasce quasi tutto il reddito nazionale (Turismo, servizi, industria ed agricoltura) ed i fornitori di servizi essenziali lavorano in regime di monopolio contro ogni logica di mercato (perchè non ci vogliamo mai adeguare alla normativa comunitaria??? Guardate cosa sta succedendeo con le banche "orticello" delle Fondazioni.....), ricordatevi che le sovvenzioni "statali" alla Fiat, la Telecom, l' Enimont, l' OLIVETTI, le abbiamo pagate NOI CONTRIBUENTI, soprattutto i DIPENDENTI E LAVORATORI AUTONOMI!!!!
Qui l' unica direttiva Europea accettata dalle grandi aziende Monopolistiche italiane è stato l' Euro (per poterci speculare sopra ed aumentare i prezzi, con la complicità delle nostre autorità e dei soliti "salotti buoni".....).
Quindi non facciamoci illusioni, e prepariamoci a regalare anche il TFR a società che improvvisamente spariranno nel nulla con i nostri soldi o che gestiranno gli stessi in maniera clientelare di modo che alla fine NON siano solvibili nei nostri confronti (una Banca molto discussa in questi giorni sta correndo questo rischio, poi chi è socio di alcune iniziative se ne accorgerà, non posso dire di più...)
|