|
Che l'Aero Club d'Italia abbia delegato la FIAM e solo lei a gestire l'aeromodellismo sportivo non credo ci siano dubbi.
Mi sembra pero' di ricordare (smentitemi se sbaglio) che l'Aero Club d'Italia abbia affermato che tale delega venga attribuita alla Federazione maggiormente rappresentativa.
Sin qui nulla di strano, ma tali parole a mio avviso implicano il fatto che possano esserci piu' Federazioni, anche se una ed una sola e' ufficialmente riconosciuta.
Se una nuova Federazione vuol nascere e crescere, in qualche modo dovra' pur presentarsi per cercare di diventare la piu' rappresentativa.
Ovviamnete ad oggi l'unico ente che puo' rilasciare attestati di aeromodellismo, licenze FAI e attestati di istruttore e' esclusivamente l'Aero Club d'Italia (quindi ne la FIAM ne la FANI).
A far da tramite per tali rilasci puo' essere la Federazione riconoscita (FIAM) o un AeroClub Federato, a pari livello.
Mi sfugge qualcosa ???
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
|