|
Da quel che ho visto, 10T è il pignone "di serie". Credo proprio che si trovino a 9T. Prima, però, vedi un pò come va cambiando la curva del gas. Attenzione poi alla curva del passo: probabilmente dovrai rivederla un pò al ribasso - ti conviene abbassarla un pò prima di dare gas con la nuova curva piatta, per evitare di far "partire" l'elicottero per la stratosfera (fai sempre in tempo a rialzarla).
Di timing ne capisco poco (io uso sempre "auto"), ma da quel che so, è l'anticipo sull'alimentazione dei diversi statori, in funzione del numero di poli del motore. Mettendo l'"auto", l'ESC si dovrebbe arrangiare da solo a trovare il timing ideale.
Il "governor", a mio avviso, è sempre utile (parlo di motori elettrici e di governor minimamente effettivi), anche per il volato tranquillo e/o l'hovering.
Se tutto ciò non bastasse, più che al motore, penserei all'ESC. E' un rimedio più costoso, ma a lungo termine risulta più utile ed efficace; pensa a quando non ti accontenterai più del volato e vorrai sfruttare al massimo le potenzialità del motore ... o vorrai un motore più potente ...
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |