Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 09, 09:00   #2 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!!
chi mi può dare un consiglio er un bel modello ARF di riproduzione di aereo della seconda guerra MONDIALE?
Volevo sopratutto un modello che volasse bne, con carrelli retrattili, classe 40, massimo 60.
Io volo su un campo con pista in erba.... per salvaguardare i retrattili, oltre a pollici del pilota (PS non sono eccelsi) è melgio avere i flap?
non conosco la tua esperienza di pilotaggio ma ti metto in guardia comunque sui warbirds........sono belli ma anche di pilotaggio difficoltoso ( spesso pesanti rispetto all'apertura alare, l'ala è rastremata, tendono ad avvitarsi ecc ecc )

il problema della pista in erba non è tanto la salvaguardia dei retrattili ma il probelma delle musate con, spesso, relativa cappottatura.....tutti gli arf con retrattili ( ed il perchè è un mistero.) hanno le ruote molto piccole rispetto al modello.e questo non aiuta nè in decollo nè, sopratutto in atterraggio

comunque: modelli discretti ( e parlo di caratteristiche di volo, non di estetica ) ce ne sono diversi: un classe 60 potrebbe essere il P51 della Phoenix Model, un classe 40-50 il Kawasaki Hien della Kyosho

li ho volati entarmbi e devo dire che anche il kawasaki, a dispetto della scarsa apertura alare ( 1,42 mt ) è facile ( per quanto può esserlo un warbird..) e vola davvero bene

entrambi hanno i flaps

se posso consigliarti evita i CMPro, sono esteticamente belli hanno i profili alari estremamente sottili e sono di pilotaggio estremamente difficile.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando