|
Io 2 o 3 anni fa ho comprato un modello con un accessorio in un negozio online tedesco. Dopo più di 2 settimane senza che l'ordine venisse evaso, ho chiesto a un amico che parla tedesco di telefonare per avere notizie. Mi fu detto che l'accessorio non era disponibile e non sapevano quando sarebbe arrivato (sul sito era ovviamente dato per disponibile). Concordammo di togliere l'accessorio dall'ordine e loro mi avrebbero riaccreditato il prezzo dell'accessorio sul conto Paypal. Il pagamento l'avevo effettuato (naturalmente) al momento di piazzare l'ordine.
Con la dovuta calma il modello è arrivato, mentre il riaccredito lo sto ancora aspettando (pochi euro, per fortuna), nonostante ripetuti solleciti via mail.
Aggiungo che la maggioranza di venditori e-Bay tedeschi, SE accettano PayPal, spessissimo chiedono di pagare una maggiorazione sull'importo pari al prezzo della commissione.
Io dei venditori tedeschi/austriaci mi fido ormai poco e nulla, alla faccia del fatto che gli zotici sembriamo sempre solo noi italiani. Poi guarda caso in Germania fanno i perfettini, ma quando li trovi all'estero sono sempre vestiti come delgi scappati di casa, ovunque vadano, in alcuni casi anche arroganti.
Al contrario, nulla da eccepire sui venditori inglesi, commerciali e privati. Comprato spesso da loro e sempre stati veloci e correttissimi.
|