Citazione:
Originalmente inviato da minelli Per riempire correttamente gli ammortizzatori c'è tutta una procedura che dovrebbe essere indicata sul libretto di istruzioni. Per riempire gli ammortizzatori della mia Asso B4 ho seguito alla lettera le istruzioni e non ho avuto problemi.
Comunque in generale dovresti riempirli completamente in modo tale che una volta chiusi e senza molla messa effettuando una compressione riesci a portare bene lo stelo a fine corsa e poi rilasciandolo questo deve tornare indietro di qualche mm (il valore esatto dovrebbe essere indicato sulle istruzioni e dipende dal tipo di ammortizzatore). Inoltre una volta riempiti e "lasciati riposare" per un pò alla prima compressione non dovrebbero fare alcun rumore; se senti una specie di fischio è perchè all'interno è entrata aria. L'aria non deve essere presente altrimenti ti ritrovi un'emulsione di olio e aria che fà lavorare male l'ammortizzatore, in particolare "sorregge meno bene" il peso della macchina. Se non hai attrezzi particolari un buon modo per far uscire l'aria è riempire tutto l'ammortizzatore e poi prima di chiuderlo effettuare lentamente du o tre compressioni con lo stelo e poi lasciar riposare il tutto per un pò in modo tale da far fuoriuscire le bolle d'aria.
In ogni caso se non hai un libretto di istruzioni che indica bene questi passi dimmelo e ti posso linkare il pdf delle istruzioni della mio mezzo. |
Ti ringrazio di cuore perche le istruzioni sono tutte tutte in lingua giapponese e non ci campano una mazza

Ogni volta infatti che vado a mettere mano sulla meccanica di precisione ci perdo 10 volte il tempo normale di un altra persona