Discussione: Ciao a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 09, 22:12   #59 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto95 Visualizza messaggio
una domanda volendo si possono usare pezzetti di tegola canadese?
Beh, se hai la pazienza di sagomarteli uno per uno per dare loro la forma...tieni presente che devi costruire parecchie tegoline in HO...puoi ottenere il risultato montando una fresa adeguata su un trapanino, poi con la pazienza di un monaco dell' antichità ti sagomi i pezzetti...però se ce la fai (se non schizzi prima, intendo...) penso che il lavoro finito venga bello, la tua è una buona idea, solo un po' lunga e complessa da attuare...si basa su un vecchio principio dei modellisti di una volta, i quali affermavano che ogni materiale usato è ottimo per simulare...se stesso!!
Quindi la terra dei campi e degli orti sarà vera terra impastata con colla vinilica, il carbone vero carbone macinato e incollato adeguatamente, e così via...in effetti su "I Treni del Passato" sono stati seguiti questi principi, e come pensi giustamente tu i pezzi di tegola potranno degnamente rappresentare se stessi...se decidi di fare una prova mi farebbe piacere sapere come ti è andata, la cosa mi ha incuriosito....ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando