| Salve a tutti.....me la date una mano?
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Simone, ho 26 anni, provengo dal modellismo statico,per ora ho assemblato modellini di navi e navi spaziali interamente progettatti e costruiti da me ( Star Destroyer, USS Enterprise,Bismark e altri) tutti di dimensioni generose.Ora volevo passare al modellismo dinamico e costruire un trimarano per unire le mie due passioni ovvero modellismo e carpfishing,il trimarano in questione è già quasi pronto a livello progettuale ed ha lunghezza 1 metro larghezza 60 cm e altezza 35 cm, il compito per il quale l'ho progettato è quello di portare al largo e scaricare pastura e lenze, per questo è dotato di 2 serbatoi della capienza di 10 litri circa l'uno.Il mio problema è che fondamentalmente io di radiocomandi variatori servi batterie ecc ecc non ci capisco proprio una cippa di niente.Il trimarano dovrebbe avre una propulsione elettrica fornita da 2 motori che si occuperebbero anche della virata, e un servo per aprire i portelloni di scarico.Se qulcuno di voi può fornirmi una guida su come realizzare lo schema elettrico e che tipo di componenti comprare, oppure una guida su internet per iniziare a capirci qualcosa. Purtroppo non riesco a trovare niente e per un neofita come orientarsi in questo mondo sterminato non è facile. Scusate il post infinito e un rigraziamento anticipato a chiunque mi voglia aiutare.
|