Citazione:
Originalmente inviato da alidighisa salve, per cortesia sapete dirmi se i radiocomandi che lavorano su 2,4 ghz possono essere affetti da disturbi dovuti dalle accensioni elettroniche dei motori a benzina? i 2,4 non dovrebbero essere immuni da interferenze?
possiedo un mld 28cc a benzina su un modello di 1,8 ap, quando il motore aumenta di giri i servi a volte incominciano a fare dei scatti muovendosi per poi ritornare al loro posto. ho 3 dubbi, accensione che interferisce, vibrazioni che disturbano i servi, ho centralina difettosa.
c'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi? grazie filippo |
Ciao, io non ho il 2.4Ghz, ma so dirti che se il motore ha delle accensioni irregolari, mi crea disturbi come quelli da te descritti. Mi spiego meglio: se senti che andando su di giri, ma anche a basso regime, il motore ha dei piccoli mancamenti di accensione (scoppi mancati) e non gira bello tondo, può causarti quel problema. Verifica che la distanza degli elettrodi candela non sia eccessiva e che questa sia con resistenza antidisturbo; le candele devono avere una sigla in cui compare una R (sia Champion che NGK).
Inoltre il collegamento del servo del gas, che non abbia metallo su metallo sul carburatore; quest'ultimo è un consiglio "canonico" se continua a darti disturbi, perchè io ho metallo su metallo e non crea problemi

Diego