Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 09, 07:56   #2 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alidighisa Visualizza messaggio
salve, per cortesia sapete dirmi se i radiocomandi che lavorano su 2,4 ghz possono essere affetti da disturbi dovuti dalle accensioni elettroniche dei motori a benzina? i 2,4 non dovrebbero essere immuni da interferenze?
possiedo un mld 28cc a benzina su un modello di 1,8 ap, quando il motore aumenta di giri i servi a volte incominciano a fare dei scatti muovendosi per poi ritornare al loro posto. ho 3 dubbi, accensione che interferisce, vibrazioni che disturbano i servi, ho centralina difettosa.
c'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi? grazie filippo
Ciao, io non ho il 2.4Ghz, ma so dirti che se il motore ha delle accensioni irregolari, mi crea disturbi come quelli da te descritti. Mi spiego meglio: se senti che andando su di giri, ma anche a basso regime, il motore ha dei piccoli mancamenti di accensione (scoppi mancati) e non gira bello tondo, può causarti quel problema. Verifica che la distanza degli elettrodi candela non sia eccessiva e che questa sia con resistenza antidisturbo; le candele devono avere una sigla in cui compare una R (sia Champion che NGK).
Inoltre il collegamento del servo del gas, che non abbia metallo su metallo sul carburatore; quest'ultimo è un consiglio "canonico" se continua a darti disturbi, perchè io ho metallo su metallo e non crea problemi
Diego
il_biplano non è collegato   Rispondi citando