Citazione:
|
Originalmente inviato da fai4602 @ Claudio476
Più riassunto di così....comunque ci proverò. |
Ciao, non voglio minimamente sminuire quello da te scritto. Sono daccordo che per modificare un modello ci vogliano delle nozioni di base e che le geometrie di un modello siano tali da renderlo usabile al meglio solo in determinate situazioni.
I kit della Guillow sono tutto sommato a buon mercato e credo che in giro, come me, ce ne siano tanti a chidersi se è possibile RC/elettrificare dei modellini nati per essere utilizzati in altre configurazioni.
Come me, altri cercheranno di apprendere dei concetti che indubbiamente saranno banali per dei mostri sacri dell'aereomodellismo ma estremamente complicati per chi si approccia al nostro mondo in maniera "a naso".
Quello che mi piacerebbe leggere da questo post è forse la soluzione per chi come me, sogna di vedere un modello in volo che si comporti decentemente. Se tu puoi aiutarci te ne saremmo grati, non voglio dire che devi venire a casa mia a costruirmi il modello (se vieni un buon bicchirere di rosso non te lo nega nessuno), ma solo di condividere l'1% del tuo sapere per poterci fare un bel regalo di natale!
Io in qualità di aereomodellista per caso, mi trovo a sapere che per alcuni motivi il mio guillow ad elastico avrà dei problemi ad essere reso RC, ma allo stesso tempo ho un bel po di confusione in mente! ....
Secondo te è necessatio modificare l'angolo di incidenza del piano di coda?
Bisogna modificare il profilo alare magari con uno migliore per i nostri scopi?
oppure basta spostare in avanti il CG?
oppure mi devo rassegnare a lasciare il modello sulla libreria?