Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 09, 12:32   #2508 (permalink)  Top
Fili73
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Con quale Radio voli?

Ciao
Uso una ff9.
Ho pensato anch'io ad un ritardo dovuto ad un impostazione involontariamente attivata nella radio ma non ho trovato nulla, l'unico ritardo volutamente configurato è quello di transizione tra gli idle che però non si riflette nel movimento dello stick.
La configurazione sulla radio inoltre è la stessa che usavo prima dell'upgrade e la radio la uso attualmente anche per altri eli che non presentano minimamente il problema.
La cosa che ritengo più probabile è che in qualche modo abbia sbagliato qualcosa nel montaggio e/o ci sia qualcosa che in volo fletta creando il problema ma che a terra non si nota.
Per dare un idea migliore del problema... ieri dopo il decollo ho avuto notevoli problemi per riportare a terra l'heli in quanto continuava a salire nonostante avessi già dato passo negativo e ad un certo punto di colpo ha smesso di salire ed è schizzato verso il basso, a quel punto per non farlo schiantare ho dato positivo ma continuava a scendere ed a pochi cm da terra per fortuna è rischizzato in alto e così via, non riuscivo a stabilizzarlo ad una quota tanto che per atterrare ho dovuto tirare l'hold ed atterrare in autorotazione (un pò bruscamente ma per fortuna senza danni).
Ho poi fatto altre prove diminuendo i giri (il problema si attenua al diminuire della velocità di rotazione) per tentare di capire il motivo ma ne io ne altri al campo ci siamo riusciti.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando