Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 09, 17:05   #7 (permalink)  Top
marcosvizzero
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Non ho capito bene, perchè qui sopra parli di "allestire una eli", forse intendevi un aereo, oppure non ho capito io...

Comunque, se ti riferivi ad un aereo, ed in particolare al Mentor, vediamo di fare due conti, considerando tutto nuovo, in Italia:

- Kit Mentor: sui 120 euro, non ho indagato molto, magari lo trovi a meno
- Motore + regolatore: so di per certo (li vende il mio negoziante) che Sabattini commercializza un set della RCS System, perfetto per il Mentor, motore + regolatore (e forse elica, non ricordo) a 75 euro. Non è un motore da gara, ma fa egregiamente il suo lavoro. Con un mio amico, col Mentor così motorizzato, trainiamo il mio Easy Glider e va su senza problemi. Quindi per un volato normale ne hai da vendere e da pendere. Poi sentendo un pò in giro da chi ne sa più di me, non avrai problemi a trovare un'accoppiata motore regolatore adatta, anche tra prodotti cinesi...
- 4 servi decenti, diciamo 15 euro l'uno, circa una 60ina di euro
- Batteria: noi voliamo con una 3 celle da 2500MAh, quindi diciamo una 50ina di euro, se non di meno. Magari ce l'hai già, e se ne hai una più grande (come capacità), il Mentor può tranquillamente caricare il peso in più.
- Ricevente. sai tu cosa userai e quanto spenderai.

Totale: modello completo senza ricevente: 120 + 75 + 60 + 50 = circa 300 euro, mal contati, magari riesci a limare o hai già qualcosa in casa (vedi discorso batterie, o servi).
E' un modello ideale per imparare e successivamente anche per giocherellare, fare qualche capriola (regge tranquillamente le acrobazie base) e rilassarsi tra un volo con l'eli e l'altro.

Per la possibilità di atterraggio e decollo su sconnesso ed erba: dipende molto da quanto sconnesso e dalla lunghezza dell'erba. In ogni caso tieni presente che è un modello non piccolo, quindi le ruote sono già abbastanza generose e non è indispensabile avere un tavolo da biliardo per decolli e atterraggi. Certo non si può pretendere un decollo da un prato di campagna :-) Noi lo usiamo normalmente decollando e atterrando su una classica pista in erba del campetto volo, senza alcun problema, anzi, va benissimo. In ogni caso è robusto, quindi se dovessi capottarlo impuntandolo nell'erba, non dovresti patire troppo.

Spero di aver risposto a ciò che volevi sapere, come detto non son sicuro di aver inteso bene cosa chiedevi.
scusami mi sono confuso ely/aereo
certo 300 euro non sono niente... nel senso che con quelli ci compro giusto i servi del T-rex700.
Comunque sei stato gentilissimo e molto chiara la tua spiegazione!
Quindi diciamo che il mentor(della multipex se non sbaglio) e uno dei migliori per apprendere, ma il materiale e ELAPOR cioe? un polistirolo particolare?corregimi se sbaglio!
Quindi se andassi su di un modello in balsa e sconsigliato? con un eventuale crash il modello sarebbe inriparabile?
dammi altre delucidazione(ora tri sfrutto un pochino)