Discussione: Heng Long Tiger
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 09, 14:48   #24 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
I carri della tamiya hanno i suoni registrati dai carri veri, sono dettagliati al massimo, le componenti sono di qualità migliore, hanno più funzionalità (come il rinculo del cannone, le mitragliatrici funzionanti), sportelli apribili, migliori sospensioni, meccanica ed elettronica.

Un paio di cingoli della tamiya li ho pagati quanto un carro completo della heng long. Questo per darti un'idea. Sulla qualità della tamiya non si discute.
Io ho il Tiger 1 tamiya e il suo "gemello" cinese Heng norr , ci sono 2 Kg. di differenza in bilancia costituiti principalmente dal telaio e sospensioni in metallo , inoltre il cinesino è in versione base , cioè senza suoni e fumo .
Il tamiya richiede un telecomando da acquistare a parte mentre i cinesi sono completi di tutto , la diferenza maggiore si nota nelle prestazioni , i motori tamiya sono dei 380 cassa lunga mentre i cinesi dei pur molto simili 330 .
Credo che anche l'elettronica in scheda contribuisca alle poche prestazioni ( peraltro realistiche ) mentre il Tamiya accellera e corre fin troppo ( gli ultimi sono modificati ).
Per quello che costa in tempo e denaro il Tamiya impone dei limiti "psicologici" nell'utilizzo , mentre il cinese lascia più liberi di interpretare terreni e situazioni ( 2 ore a cercare un parafango che si era staccato nel Tamiya).
Certo Tamiya è la Mercedes del modellismo , ma se devi andare per campi a che ti serve ??????
Saluti
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando