Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 09, 12:11   #20 (permalink)  Top
jari81
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Jari, sbagli

Premesso che non ho postepay mi sono letto poco fa le pagine di poste italiane e come ben sai..... qualcosa ne capisco.

Postepay può essere usata anche come carte di credito, viene sfruttato il circuito VISA o VISA electron.
Requisiti per usarla in questo modo ed i ogni caso deve esserci disponibilità sulla carta (questa è la grossa differenza con la carta di credito):

1) paghi direttamente su terminale pos, non ti chiedono alcun codice, viene usato il circuito VISA

2) fare acquisti on line sui siti internet convenzionati con VISA e che prevedono l'autorizzazione on-line. In pratica non è come una carta di credito, che puoi anche pagare allo scoperto (ammesso che si sia ancora entro i limiti di credito mensili). Con postepay deve essere verificato subito, on-line, che sulla carta ci sia disponibilità utile all'acquisto in corso.

3) fare acquisti tramite paypal e vale come al punto 2 ma con la possibilità di acquistare anche da esercenti on-line che non sono necessariamente convenzionati con il circuito VISA e, mi sembra, aumenti anche il tetto massimo... ma non ne sono certo.
Van per una volta aver letto le pagine di poste.it non ti è servito a molto.. fidati che è come dico io. All'estero se strisci la PP 5 volte su 10 non va. Credimi che l'ho provato sulla mia pelle.
Acquistare all'estero idem.. come ha detto urakan in alcuni paesi non te la fanno passare.. o usi paypall o nada.
Lo so che sembra un controsenso dato che usa il circuito visa.. ma purtroppo è cosi!