Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Jari, sbagli
Premesso che non ho postepay mi sono letto poco fa le pagine di poste italiane e come ben sai..... qualcosa ne capisco.
Postepay può essere usata anche come carte di credito, viene sfruttato il circuito VISA o VISA electron.
Requisiti per usarla in questo modo ed i ogni caso deve esserci disponibilità sulla carta (questa è la grossa differenza con la carta di credito):
1) paghi direttamente su terminale pos, non ti chiedono alcun codice, viene usato il circuito VISA
2) fare acquisti on line sui siti internet convenzionati con VISA e che prevedono l'autorizzazione on-line. In pratica non è come una carta di credito, che puoi anche pagare allo scoperto (ammesso che si sia ancora entro i limiti di credito mensili). Con postepay deve essere verificato subito, on-line, che sulla carta ci sia disponibilità utile all'acquisto in corso.
3) fare acquisti tramite paypal e vale come al punto 2 ma con la possibilità di acquistare anche da esercenti on-line che non sono necessariamente convenzionati con il circuito VISA e, mi sembra, aumenti anche il tetto massimo... ma non ne sono certo. |
Van per una volta aver letto le pagine di poste.it non ti è servito a molto.. fidati che è come dico io. All'estero se strisci la PP 5 volte su 10 non va. Credimi che l'ho provato sulla mia pelle.
Acquistare all'estero idem.. come ha detto urakan in alcuni paesi non te la fanno passare.. o usi paypall o nada.
Lo so che sembra un controsenso dato che usa il circuito visa.. ma purtroppo è cosi!